Uno sport che è uno spettacolo!

Una serata attesissima quella di ieri, pensata per presentare al pubblico ma anche ad autorità e sponsor la squadra che terrà alto il nome Ritmomisto a Rimini tra il 6 e il 12 luglio.
Si tratta di 43 atleti di diverse età (la più piccola ha 8 anni), che si sfideranno con moltissimi altri atleti italiani in diverse discipline: danza moderna, hip hop, danze standard, danze latine e danze nazionali. E’ stata una serata familiare, con tanti applausi per i singoli atleti che hanno divertito il pubblico con le loro performance, ma è stata anche la serata della consegna delle divise ufficiali, sponsorizzate da due partner esclusivi: LA TRENTINA e INTERNORM ITALIA. Presenti, con grande piacere di tutti, il Direttore Generale di La Trentina Simone Pilati e l’Amministrato Delegato Internorm Italia La Sala Daniele. Hanno speso parole molto belle e dirette su quello che Ritmomisto gli è parso essere: il Direttore Pilati ha usato un’espressione che abbiamo usato per il titolo di questo post e che ci sembra il succo di quanto ieri si è voluto dimostrare e raccontare in merito al progetto “gare” di Ritmomisto. La consapevolezza della dimensione artistica del lavoro di un danzatore è forte in tutti noi ma al contempo lo spirito che anima la nostra partecipazione alle competizioni FIDS è quello di dare un’opportunità ulteriore ai nostri ragazzi. Anche l’Amministratore La Sala, sottolineando che negli occhi dei ragazzi Ritmomisto “brilla una luce” ha colto nel segno lo spirito che ci porta a scegliere gli atleti che fanno parte del nostro team: talento, determinazione, costanza e voglia di coronare un sogno.
Le tute, che riportano il marchio degli sponsor oltre a quello Ritmomisto, al logo della Tryout Crew di hip hop e le diciture che riportano al lavoro che svogliamo all’interno di Ritmomisto, sono state molto apprezzate e sono opera di SD SPORT di Lavis.
Con l’occasione si è presentato non solo il progetto CHEER SCHOOL insieme alla nostra squadra ufficiale, le PRESSANO BEES, ma anche il nuovissimo progetto “CLASSICA”. In effetti, nonostante da anni Ritmomisto annoveri nelle sue discipline la danza classica condotta da Seydi R. Gutierrez, dalla prossima stagione (E i lavori sono già cominciati), anche una prima squadra pilota di danzatrici inizierà il percorso “gare”, proprio in questa importante disciplina. Tutti all’interno di Ritmomisto, riconoscono il valore artistico della danza classica e l’importanza dei concorsi “non sportivi”, ma allo stesso tempo è chiara l’esigenza di andare oltre il normale percorso e di darsi, a costi contenuti e con regolamenti ben definiti, un motivo in più per studiare e lavorare.
Questo week end le prime partenze per Rimini e da lunedì cominceremo a combattere per i titoli!
Grazie a tutti i partecipanti della serata di ieri!

Comments are closed.