Dona il 5×1000 a Ritmomisto

Tempo di dichiarazione dei redditi. Perchè non donare il 5×1000 alla tua associazione del cuore?

Cerca nel modulo Modello Unico, 730, CUD lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5X1000”

Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE RICONOSCIUTE DAL CONI….”

Sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale: 96061650220

Il gioco è fatto. Grazie in anticipo <3

Ritmomisto C’É: i Centri Estivi 2021

Ritmomisto non vi lascia soli nemmeno in questa estate 2021: RITMOMISTO C’É sono i nuovi Centri Estivi con tante proposte dedicate a tutti i gusti e a tutte le età. Ovviamente non mancherà la danza, ma ci sono tante altre belle iniziative da scoprire. Le pre-iscrizioni sono ONLINE, se avete difficoltà Ritmomisto garantisce come sempre l’assistenza.

Sarà possibile aprire un progetto per i buoni di servizio FSE ricordando che coprono fino ai 14 anni di età e che, per i più piccini (sotto i 6 anni) è necessario essere in ordine con il certificato di conformità vaccinale. Nel pdf vi abbiamo segnato a titolo di esempio (perchè i buoni sono per le mamme che lavorano, con qualsiasi orario) il costo per le mamme che sono lavoratrici a tempo pieno, ma naturalmente le famiglie, anche di mamme con lavori a meno ore settimanali, possono godere comunque di un contributo, sempre importante seppur minore.

Sconti per i figli che vengono iscritti, oltre il primo, nello stesso turno.

QUI –> I CENTRI ESTIVI RITMOMISTO C’É 2021 (1)potete scaricare il PDF con tutte le proposte, i prezzi e i periodi generali che vi riassumiamo per comodità

ESCAPE SUMMER CAMP – età 6 + – un camp estivo vario e adatto a tutti in cui verrá dato spazio anche al fattore scoperta e ricerca grazie all’estensione e all’adattamento del meccanismo “escape room” alle attività quotidiane. Un vero gioco di ruolo da fare in compagnia, laboratori, attività all’aperto, giochi, musica, danza, sport e passeggiate.

  • ESCAPE 14/18 giugno 2021
  • ESCAPE 28 giugno – 2 luglio 2021
  • ESCAPE 26 / 30 luglio 2021
  • ESCAPE 30 agosto – 3 settembre

SPORT SUMMER CAMP  – età 6 + una formula piú sportiva del tradizionale summer camp Ritmomisto. Con istruttori qualificati si scopriranno tantissimi sport: tennis, calcio, pallavolo, pallamano, danza!  

  • SPORT 21-25 giugno 2021
  • SPORT 19-23 luglio 2021
  • SPORT 23-27 agosto 2021

BABY SUMMER CAMP – età 4/6 anni – una formula dedicata ai piú piccoli in cui giocare, divertirsi, ballare, scoprire la natura e fare amicizia. Con esperte di Giocodanza®  – Per questo tipo di progetto, in caso di buoni di servizio, è necessario presentare il certificato di CONFORMITÁ VACCINALE DEI BAMBINI 

  • BABY 19-23 luglio 2021
  • BABY 23-27 agosto 2021

URBAN MINI CAMP – età 8+ – una full immersion nelle danze “street”: hip hop, breakdance, poppin’, dancehall. Per scoprire il fascino e le tante sfaccettature dello stile “urban”. Due livelli: principianti e intermedio/avanzato (anche per ragazzi e ragazze più grandi)

  • URBAN 23-24-25 giugno 2021

CHEER MINI CAMP – età 6/11 e 12+ – una full immersion nel cheerleading, lo sport del sorriso: laboratori a tema, preparazione atletica, cheer dance, stunt. 

  • CHEER Pewee 21 22 23 giugno
  • CHEER Junior 24 25 26 giugno

LATINO MINI CAMP – età 6+ – scoprire le danze internazionali latino-americane e sognare la danza sportiva dei campioni. Cinque balli da conoscere e provare, mettersi alla prova con il ritmo e con lo stile insieme agli atleti del Team Latino Ritmomisto e ai nostri trainers! 

  • LATINO 23-25 giugno 2021
  • LATINO 30 giugno – 2 luglio 2021

SUMMER DANCE INTENSIVE – la scuola di danza estiva per chi fa danza. Corsi intensivi settimanali, a vario livello di modern, classico, hip hop, breakdance, latino-americano. Piccoli gruppi divisi in vari livelli da valutare all’atto dell’iscrizione in diverse modalità. Date in costruzione.

Per avere info dettagliate su BUONI DI SERVIZIO FSE, COSTI, PROGRAMMA: colonieritmomisto@gmail.com, sarete ricontattati. 

ATTENZIONE! Per chi ha intenzione di usare i buoni di servizio FSE ed è già in possesso del calcolo ICEF* apposito: basta compilare il nostro modulo (Scaricalo QUI Modulo iscrizione con buoni di servizio insieme alle istruzioni per utilizzo buoni FSE per RITMOMISTO CEinserendo le settimane di interesse e le attività di interesse e poi restituirlo a colonieritmomisto@gmail.com. A questo punto sarà nostra cura inserire online il PES (progetto). Quando le famiglie andranno a fare la domanda prima del 26 maggio troveranno tutti i progetti già presenti online e dovranno solo accettare e inviare tutto alla struttura AdPersonam (*il buono deve essere datato dopo il 01.07.2020 in quanto valido fino al 30.06.2021) 

PER PRE-ISCRIVERSI CON O SENZA BUONI CLICCATE QUI: https://forms.gle/BSu26NHhhECAJLP76

La squadra agonistica: Ritmomisto rinnova l’affiliazione alla FIDS

Come da ormai molti anni Ritmomisto è al fianco della FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA e non solo rinnova l’affiliazione per il 2021, ma tessera anche oltre 70 atleti agonisti che saranno protagonisti, nei prossimi mesi, della ripresa generale dell’attività sportiva grazie al progetto “FIDS RiparTIAMO” che prevede una serie di competizioni autorizzate dal CONI.

Sono 52 le discipline riconosciute dalla Federazione come sport.

Da Ritmomisto si possono intraprendere diversi percorsi a scelta fra i seguenti:

  • danze di coppia: latino, standard e liscio
  • danze coreografiche: latin style (sincronizzato, show, gruppo)
  • accademiche: classico, modern contemporary, show
  • street & pop: breaking, hip hop, street show 
  • cheerleading 

Cosa significa essere parte della squadra agonistica Ritmomisto? In primis impegno e passione che uniscono i quasi 100 atleti seppur appartenenti a comparti diversi all’interno dell’associazione.

Gli atleti seguono la preparazione atletica ad hoc dei nostri due preparatori Paulo e Samuele una o due volte in settimana e poi, seguiti dai nostri tecnici di disciplina (Sergio e Christopher per hip hop, Domenico per il breaking, Silvia e Mirco per le danze latine di coppia e per il coreografico latin style, Giulia per il modern contemporary over 12, Ilenia ed Eleonora per il modern contemporary under 12, Seydi per il classico, Deborah per il cheerleading) frequentano lezioni (immancabili in una scuola di danza) e allenamenti di gruppo e individuali.

L’obiettivo del percorso agonistico è la crescita degli individui come atleti e il raggiungimento di obiettivi nel contesto agonistico della FIDS (gare federali).

Per gli atleti di massimo livello (AS internazionale) la prospettiva è di intraprendere percorsi all’estero e affacciarsi a competizioni di livello europeo o mondiale, anche grazie alla IDO e alla WDSF che sono i due organismi preposti.

Anche per questi percorsi sono previsti spazi “accademici” nei quali studiare, al di là del percorso sportivo, la tecnica di disciplina. Da questo punto di vista i contributi provinciali e statali per gli sportivi sono di aiuto.

Come poter entrare a far parte della squadra Ritmomisto? Bisogna intanto manifestare questo desiderio alla direzione che organizzera, in qualsiasi momento dell’anno, una piccola audizione non solo di competenze, ma anche di attitudine e di obiettivi. A inizio stagione si organizzano audizioni ad hoc. 

Contest d’Italia e #FIDSriparTIAMO per le discipline Latin Style e Street

Gli atleti agonisti dell’ASD GDS Ritmomisto di Lavis sono ritornati in pista per le gare di latin style e street delal Federazione Italiana Danza Sportiva,  a Riccione, in presenza.

La vera meraviglia, come testimoniano i tanti messaggi di chi ha già partecipato, non è stato il risultato, ma tornare a prepararsi per il gran giorno, l’adrenalina, rivedere gli avversari, rivivere l’emozione del backstage, l’attesa dei passaggi di turno e tutto quello che ruota intorno a questo meraviglioso mondo.

Il weekend appena passato è stato quello più lungo e intenso che ha visto in gara già dal giovedì 25 marzo le piccole Aurora Andreolli e Annalaura Turconi nei quattro balli (samba, cha cha cha, rumba e jive) del Duo Latin Style Sincronizzato 10/12 anni, classe C: un nome lunghissimo per definire uno stile molto divertente che prevede la creazione di coreografie di danze latino-americano da ballare in duo con mosse sincronizzate. Un ottimo esercizio di crescita e maturazione per aspiranti latiniste, anche di coppia. Sono state Giulia Vaccaro e Aurora Zatelli a classificarsi quarte, dopo una dura lotta, nel jive categoria 15/16 classe C, mentre negli altri balli sono riuscite a ottenere un posto in semifinale dopo alcune eliminatorie, ma senza classificarsi per le premiazioni. Il venerdì è stata Delia Lucia Ilie a cimentarsi nel Latin Show: uno stile che unisce la voglia di esprimere un tema in modo accurato da tutti i punti di vista (scenografia, costume, trucco, misx musicale) alla tecnica delle danze latino-americane. Durissima selezione di alto livello quella affrontata da Delia in quanto le prime sei classificate sono state scelte per formare il club azzurro per questo stile: la rappresentanza italiana nelle gare internazionali. Rimane comunque un’ottima performance quella di Delia dedicata ai guerrieri maori, curata da Silvia Padovan e Mirco Boccaletti.  

Sabato Ritmomisto ha chiuso la sfilata degli atleti in gara con il Contest d’Italia a cui hanno partecipato sia per lo stile hip hop freestyle che per lo street show Elena Grisenti (17 e oltre, classe C, femminile) seguita da Sergio Reolon e Christopher Bernardini (17 e oltre, classe OPEN, maschile). Sia Elena nel freestyle che Christopher nello show si sono aggiudicati un ottimo sesto posto che ha chiuso in bellezza le tre giornate di gara.
Prossima importantissima tappa per Ritmomisto sarà il Concorso d’Italia FIDS che si terrà dopo Pasqua sempre a Riccione e che sarà dedicato alle danze accademiche: danza classica (con diversi debutti anche di piccole atlete delle categoria 8/11 anni), danza moderna e contemporanea (rappresentata anche nel massimo livello “AS – internazionale” da Ilenia Zambaldi) e show dance. Sono Giulia Nichelatti, Seydi Rodriguez Gutierrez e Ilenia Zambaldi a coordinare la squadra di accademiche nella preparazione di questa competizione.
Mancano ancora all’appello le gare dei gruppi che, come già siamo a conoscenza, potranno tornare in pista in sicurezza solo ai campionati italiani di categoria di luglio 2021 a Rimini. Nell’attesa di questo grande evento che chiuderà questa stagione non ancora tornata alla piena normalità, Ritmomisto continua ad allenare la propria squadra per tutti gli eventi a calendario.

DL 12 marzo 2021 – Trentino zona rossa: ma la danza sportiva non si ferma

Nonostante il passaggio del Trentino in zona Rossa gli atleti agonisti di danza sportiva dell’associazione non fermano i loro allenamenti pur ottemperando ai protocolli federali. Continuano dunque a prepararsi per le gare federali inserite nel calendario FIDS – CONI.

Si fermano invece le attività legate allo stato di ente di conciliazione ed erogatore di buoni di servizio di Ritmomisto in conformità con quanto disposto per le scuole di ogni ordine e grado sul territorio.

 

Risultati delle prime due competizioni #FIDSriparTIAMO – Riccione

Due competizioni all’attivo per la FIDS del progetto #FIDSriparTIAMO e anche per Ritmomisto è ora di tirare le somme dei risultati di chi ha preso parte alle kermesse!

***6/7 marzo 2021 ***

Breaking (trainer Domenico Leonello B-boy Fly)


– Tyler Jamie Zen cat. 8-11 | cl. C | 5^ posizione
– Sebastian Angelo Longano cat. 8-11 | cl. C | 16^ posizione
– Ismaele Dovesi cat. 8-11 | Cl. C | 13^ posizione

***11/12/13/14 marzo 2021***
Danze latino – americane (trainers Silvia Padovan e Mirco Boccaletti)


– coppia Luca Dorigatti, Sara Sevignani | cat. 19/34 | cl. B1 | 3^ posizione
– coppia Samuele Pisetta, Giulia Ugolini | cat. 14/15 | cl. C | 4^ posizione

BRAVISSIMI e pronti per le prossime gare!

 

Ecco le foto vincitrici del contest di carnevale!

Oggi martedì grasso abbiamo svelato chi sono i vincitori dei due bellissimi premi messi in palio da Ritmomisto e acquistati da alcuni esercenti locali: la felpa personalizzata da SD Sport per il vincitore, lo smart watch di Jolly carta per il secondo e, a sorpresa, un premio speciale in pastarelle della Pasticceria Silvano per la foto che ha vinto il premio della critica.

Siete pronti?

Primo classificato TOBIA BEZZI con “Mascherina Bandita” 

Secondo classificato OMAR ZATELLI con “Rey Mysterio vs Big Rub”

Premio della critica per MATILDE LUNELLI con “Danziamo per l’ambiente” 

Tutti i partecipanti (guardate le foto nella gallery) sono stati bravissimi e bellissimi e riceveranno un bellissimo gadget Ritmomisto da ritirare nei prossimi giorni.

 

A Carnevale ogni foto vale! Gioca con il nostro contest!

Sappiamo che le feste di carnevale quest’anno sono bandite ma…nessuno ci impedisce di divertirci e mascherarci comunque! Lo faremo da casa e se volete giocare con noi basta aderire al contest fotografico riservato ai tesserati Ritmomisto che prevede un gadget di partecipazione per tutti e due bei premi che verranno assegnati ad insindacabile giudizio dello staff alle due foto con la mascherina più originale, divertente, fantasiosa, simpatica, riciclona di tutte! Attenzione: anche il modo di scattare la foto avrà il suo perchè…sbizzarritevi.

Attenzione tutte le foto andranno inviate da parte di un maggiorenne (genitore in caso di figlio minorenne)

  • entro le ore 15 di domenica 14 FEBBRAIO 2021
  • indicano TITOLO DELLA FOTO, NOME E COGNOME del partecipante, ETÁ via whatsapp al 348 85212538 oppure via email a info@ritmomisto.it
  • non ci sono limiti di età purché a giocare sia un nostro tesserato 😉

Tutti possono partecipare con UNA SOLA FOTO per ciascuno, ma decidere se nella foto farci stare solo sé stesso, la famiglia, i fratelli, i nonni, il cane e il gatto o gli amici del cuore… <3 BUON DIVERTIMENTO!

IMPORTANTE: con l’invio della fotografia si autorizza GDS RITMOMISTO a divulgare la stessa a mezzo canali social. 

Proclamazione dei vincitori lunedi 15 febbraio 2021 sui social e sul sito Ritmomisto (oltre che ai diretti interessati!)

I premi per i due vincitori e i gadget di partecipazione verranno annunciati a breve sui nostri social e qui sul sito Ritmomisto! Il tutto verrà consegnato in sede appena possibile e vi sveleremo presto di cosa si tratta!

 

 

Centro CONI: Ritmomisto fa parte del progetto nazionale

Belle notizie che ci rendono orgogliosi 😍e che approfondiremo presto: l’ASD GDS Ritmomisto è iscritta al progetto nazionale “CENTRO CONI” grazie all’impegno di Samuele Negriolli, uno dei preparatori atletici della squadra agonistica e di tutti gli istruttori e i volontari dello staff.
“Lo scopo dei centri CONI è di favorire una corretta formazione sportiva, ampliando la base motoria dei giovani sportivi rispettandone le fasi di crescita nel rispetto delle potenzialità individuali. La proposta multisportiva favorisce lo sviluppo personale, la partecipazione e la performance dando possibilità al talento di esprimersi nel migliore dei modi”.
Presto maggiori dettagli!

DanzaNarrando a Palazzo de Maffei

L’avventura in collaborazione con il Circolo Culturale Lavistaperta continua! La danza della nostra Ilenia e la lettura ad alta voce di albi illustrati da parte di Roshanthi stavolta si sono incrociate in una location fantastica che appartiene al Comune di Lavis: palazzo de Maffei. QUI trovate dei cenni storici per approfondire, ma per noi la cosa più bella è stata dare vita alla storia “Come? Cosa?” di Fabian Negrin – edizioni Orecchio Acerbo proprio dentro alle stanze del palazzo. Una magia! Lo scopo? non solo trovare una location nuova per DanzaNarrando, ma permettere agli utenti principali del progetto, gli ospiti della struttura “Giovanni Endrizzi” di Lavis, di fare un tour virtuale per le stanze del palazzo. 

Come? Cosa? è una storia divertente e il protagonista è .. il vento! Frasi che volano di bocca in bocca e si perdono e si modificano attraverso il vento, creando una divertente situazione di incomprensione che non può no far ridere che la ascolta.

Impresa difficile per Ilenia, ma anche questa volta è riuscita a trasportare con sè la fantasia, attraverso il linguaggio del corpo e non verbale.

I feedback che arrivano dalle animatrici della struttura, dopo la proiezione de “L’ospite inatteso” sono meravigliosi, quasi inaspettati. Poter vedere un video come queso ha aperto negli ospiti tanti orizzonti e ancora di più il nostro progetto assume valore e importanza.

La bellissima notizia è che prossimamente DanzaNarrando sarà fruibile da tutto il pubblico grazie alla disponibilità del Comune di Lavis di proiettare le nostre avventure di “danza ad alta voce” sulla piattaforma Retroscena grazie alla quale si possono fruire, in modo gratuito, spettacoli di ogni tipo, per adulti, famiglie e bambini. Non vediamo l’ora!