Il talento sta nelle scelte. L’importanza della propedeutica.

“E’ facile scegliere la scuola più economica, la scuola vicino casa, la scuola dove vanno le amichette… l’unico fattore che andrebbe valutato per la scelta della scuola da far frequentare ai propri figli, è la competenza degli insegnanti. (Anche se si vive “in provincia”). Se i vostri figli hanno talento (ed è una cosa che non potete decidere voi), gli insegnanti giusti saranno ottime guide. Le ali del talento non devono mai mai essere tagliate e, cosa ancora più importante, vanno prima scoperte e spiegate. [cit. R. De Niro]
Qualsiasi sia il destino dei vostri figli, frequentando una buona scuola, cresceranno in salute, senza danni fisici e con il corpo e la mente plasmati da una bellissima arte!

Questo il testo che da qualche tempo gira sui social in merito all’atteggiamento di alcuni genitori di scegliere la scuola di danza per i propri piccoli in base a costo, simpatia, distanza da casa (non necessariamente in questo ordine). Semplicistica come scelta e pericolosa.

Con la frase “tanto mia figlia/o non farà mica la ballerina/o” tanti genitori scelgono il luogo in cui far crescere in senso sportivo e artistico i loro figli. E’ un po’ come essere certi di quale sarà il futuro…sfera di cristallo? Non credo. Meglio essere sicuri in partenza delle proprie scelte allora no?

A voi l’ardua sentenza.

Prova di propedeutica alla danza con Seydi Rodriguez Gutierrez: martedì 16:30 / 17:30 e giovedì 16 / 17.
info@ritmomisto.it 3488521538

Comments are closed.