City Ballet: Ritmomisto approda a Trento

Ci sono miti che non possono passare con il semplice scorrere del tempo: la scuola di danza Giovanna Menegari di Trento, in via Perini è uno di questi. La danza classica per tanti anni è stata di casa in via Perini e anche negli ultimi anni, dopo la scomparsa della signorina Menegari, grazie all’impegno di Barbara Demattè e del suo staff, la scuola ha continuato a vivere. Da quest’anno però, complici diversi eventi Barbara ha deciso di passare il testimone a Ritmomisto, con cui da tempo aveva instaurato un rapporto di sana stima. 

É un onore e un grande piacere poter continuare il percorso avviato da Barbara e dal team di insegnanti implementando anche in città il sistema di Ritmomisto, ente erogatore di buoni di servizio e realtà a marchio Family in Trentino. L’intento è quello di mantenere l’impronta originale, strettamente classica, proponendo aperture anche su altre discipline ma senza che queste possano diventare dominanti.

Non sarà più la sede di via Perini a ospitare i corsi di quella che da oggi sarà “City Ballet – ricordando Scuola di danza Giovanna Menegari”, ma una nuova sede sempre in zona, sulla quale c’è ancora un po’ di segretezza. Questo non per volontà di Barbara o di Ritmomisto, ma per volontà degli storici padroni di casa che hanno deciso di cambiare la destinazione degli storici locali. A breve si saprà quale nuova dislocazione avrà il City Ballet, diretto, come per Ritmomisto, da Manuela Zennaro. 

Lo staff, per continuità con il lavoro improntato da Barbara, rimarrà al momento lo stesso: Domenico Paglione (danza classica),  Nina Ejdziukiewicz (danza classica), Alessandra Torrigiani (avviamento e musical),  Sergio Reolon (hip hop). Nel corso del tempo si faranno anche integrazioni di disciplina con offerte non presenti sul territorio. Non mancheranno, tra l’altro, nella nuova sede, i corsi di danzatricità®, per i bambini più piccoli.  

Momentaneamente, in attesa che la nuova sede possa essere pronta e accessibile, le lezioni in forma ridotta si svolgeranno presso una delle belle sale del Collegio Arcivescovile di via Endrici a Trento. QUI potete vedere l’orario che al momento contempla solo alcuni dei corsi previsti in futuro.

Chi volesse partecipare ai corsi non dovrà fare altro che inviare una email a cityballettrento@gmail.com o chiamare il 348 8521538 per avere info e costi e per prenotare la propria lezione.

Inizio corsi: 4 ottobre 2021.

 

Comments are closed.