RITMOMISTO nasce nel 2001 dalla volontà di Anna e Adolfo Zennaro con Manuela e Patrick, quale realizzazione concreta del sogno di trasmettere agli altri non solo le nozioni tecniche apprese in molti anni di esperienza nel mondo della danza sportiva, ma soprattutto la passione per quest’arte che è anche sport a tutti gli effetti. Dopo un inizio concentrato sui balli di coppia, Ritmomisto è diventato una fucina artistica e didattica focalizzata su numerosi tipi di danza.

La Mission

La mission Ritmomisto è quella di far avvicinare molte persone al mondo della danza, attraverso un’offerta vasta e di qualità, ricercando nel contempo anche nuovi spazi e ambienti performativi.

L'atmosfera

L’ambiente della scuola RITMOMISTO è prima di tutto un ambiente familiare, in cui poter esprimere senza indugio le proprie qualità artistiche o semplicemente la propria voglia di imparare, divertirsi, mantenersi in forma e, perché no, fare amicizia. La sfida Ritmomisto è cercare di mantenere questa qualità dell’ambiente senza perdere di vista l’ambizione sportiva o artistica dei propri allievi.

L'origine del nome

La scelta del nome RITMOMISTO deriva dalla consapevolezza che il significato della parola “RITMO” è legata al verbo greco ”RHEIN” ovvero “SCORRERE” riferito al movimento regolare delle onde, ricollegandosi al senso di ampia e dolce armonia che si può provare quando si è in pace con se stessi ed in equilibrio con il mondo intorno a noi, due elementi indispensabili per un ballerino.

L’unione di ritmo alla parola "MISTO" nasce proprio come dichiarazione d’intenti, cioè proporre agli allievi della scuola non solo il “ritmo”, ma anche un misto di passione, di allegria, di musica, di stili, di divertimento, di buone maniere, di lealtà. Un ritmo a 360° che va vissuto e assaporato nel clima familiare che la scuola si prefigge di mantenere in ogni occasione.