new-season-300x264

Le tre grandi novità 2017/18

Stiamo per inziare di nuovo la stagione di danza, sport, spettacolo e divertimento al GDS RITMOMISTO! In effetti non abbiamo mai smesso (anzi…ancora ufficialmente non abbiamo smesso perchè ci attende una settimana settembrina di colonia estiva ;).

Siamo gasatissimi per questo nuovo inizio e ad accogliervi TRE (ma forse di più.. 😉 ) importanti novità:

  1. NUOVA SEDE <3 – Dalla storica via Clementi a Lavis, Ritmomisto si sposta poco poco più in là per avere tanto tanto spazio utile in più: saremo in via Alfieri n.7 sempre a Lavis, con tanti parcheggi (per mamme di corsa e nonni taxisti), due fiammanti spogliatoi, tre sale attrezzate, una reception con sala d’aspetto (per fare due chiacchiere e aspettare i piccoli al caldo d’inverno). Noi siamo emozionatissimi…aspettiamo solo voi! <3 
  2. BUONI DI SERVIZIO FSE  – Con tanto impegno e buona volontà ci siamo impegnati per dare alle mamme lavoratrici una nuova possibilità di risparmio grazie ai Buoni di Servizio del Fondo Sociale Europeo. Si può risparmiare fino all’80% sulla quota annuale d’iscrizione del proprio figlio. Chi ne ha diritto? Leggete QUI. Come fare? Leggete QUI. Quali sono le quote di base? Chiedetelo direttamente, dopo il 1 di settembre, a Ritmomisto: prendete appuntamento a info@ritmomisto.it oppure telefonando al 3488521538. In questo servizio ci appoggia la Fondazione Dalponte.
  3. METODO ISTD PER LA DANZA CLASSICA – ad affiancare la nostra storica insegnante di danza classica Seydi Rodriguez Gutierrez (impegnata nei corsi avanzati e negli allenamenti della squadra agonistica) arriva Alice Bacca (diploma in Dance Instruction (DDI), diploma in Progressing Ballet Technique, studi in corso per il diploma di Dance Education (DDE), sempre secondo il metodo ISTD – l’Imperial Society of Teachers of Dancing, fondata nel 1904, è una delle principali istituzioni abilitate al rilascio di diplomi di danza nel mondo-, il quale le permetterà di portare in esami gli allievi di tutti i livelli, dai principianti agli avanzati – leggi il Curriculum vitae danza di Alice Bacca) che terrà i corsi di danza classica a partire dalla propedeutica (PRIMARY) fino ai gradi successi (1-6). L’idea è che gli allievi possano gradatamente affrontare gli esami di danza previsti dall’ISTD presso la sede Ritmomisto o presso le sedi più vicine. Il curriculum dei giovani talenti del balletto verrà in questo modo certificato da passaggi che creeranno ambizione, ma anche spessore nel percorso.

Queste le grosse novità ma sappiate che arriveranno, oltre i nostri corsi noti, anche corsi di POLE DANCE con Giada, ACROBATICA AEREA con Rajmonda e tante altre specialità belle e innovative.

Sempre presenti i corsi di danza moderna, hip hop, cheerleading, balli di coppia, synchro latin e latin crew, capoeira. Una garanzia di professionalità!

Ancora possibile frequentare i corsi di MASSAGGIO INFANTILE AIMI con Federica Coser per i piccolissimi (0-12 mesi).

Sognate una carriera sportiva? Ritmomisto è affiliato FIDS, unica federazione italiana di danza sportiva riconosciuta dal CONI e, per gli allievi che lo desiderano c’è la possibilità di accedere, previa audizione, alla SQUADRA AGONISTICA per partecipare a gare e a campionati e vivere l’emozione di mettersi alla prova e migliorare sempre di più!

Continua la collaborazione per la DANZA MODERNA e CONTEMPORANEA con il Centro Coreografico Internazionale di Firenze OPUS BALLET, diretto da Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi. Stage, formazione ed esami in loco sono la proposta per accrescere il curriculum dei nostri giovani talenti.

Al timone degli spettacoli Ritmomisto ANTONELLA FITTIPALDI, attrice e regista, (La Nuda Compagnia), che anche in questa stagione curerà gli spettacoli dell’associazione come da due anni a questa parte. Il suo apporto è fondamentale per dare profondità e maggiore dimensione teatrale al lavoro coreografico dei nostri tecnici.

Prossimi appuntamenti importanti?

  • 4 settembre 2017: APERTURA ISCRIZIONI – info@ritmomisto.it 3488521538. Oppure presso la segreteria dal 4 settembre fino al 17 settembre tutti i LUNEDI e MERCOLEDÍ dalle ore 16:30 alle ore 19:30 nella sede vecchia di via Clementi 50 a Lavis. Dal 18 settembre stessi orari e anche al mattino del MARTEDI e il GIOVEDI 10-12 sede nuova via Alfieri 7 a Lavis. Preiscriviti anche durante “prova lo sport” e Open day Ritmomisto .
  • 16 settembre PROVA LO SPORT (parcheggio Palavis) dalle ore 14 alle ore 18
  • 17 settembre ore 14-20 OPEN DAY RITMOMISTO (sede via Alfieri)

VI ASPETTIAMO!

 

 

Comments are closed.