Gyrokinesis® una pausa pranzo all’insegna del sé

Gyrokinesis® è la novità di novembre per Ritmomisto! L’obiettivo ultimo di questo percorso è quello di essere a casa nel proprio corpo, seguire la propria natura e sperimentare l’esercizio come un’esperienza creativa e deliziosa, come dice l’ideatore Juliu Horvath. GYROKINESIS® infatti è un sistema di movimento ideato da Juliu Horvath che riunisce in sé i principi dello Yoga, della Danza, del Tai Chi e del Nuoto.

Un metodo adatto a tutti, agisce delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche, permettendo al corpo di lavorare seguendo le naturali direzioni dei movimenti della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni in generale. La respirazione utilizzata negli esercizi, aiuta a stimolare il sistema nervoso, ad aprire i canali energetici, mentre il sangue ossigenato favorisce l’eliminazione di scorie e tossine. Il concetto chiave è La fluidità. E’ consigliato inoltre anche nel periodo post-parto, con un focus particolare sulla remise en forme della zona addominale e sul recupero dell’elasticità.

Perfetto per gli sportivi in generale ma anche per chi ha bisogno di ritrovare la propria forma psicofisica in armonia ed equilibrio!

Le lezioni sono organizzate in cicli di 10
Venerdì dalle 13.30 alle 14.45 da NOVEMBRE 
Prenotate per provare la lezione scrivendo a : info@ritmomisto.it

DJ EXPERIENCE: per chi sogna la musica e il mondo notte

Ascolti musica 24h/24h? Le cuffie fanno parte del tuoo outfit abiutale? Ti affascina il mondo della notte e degli eventi? Grazie al sostegno del Piano Giovani Lavis e Zambana Ritmomisto è riuscito a mettere in piedi un corso condotto da Vanni Andreatta della Black Out (Mister V) su come diventare un DJ!

Unico contributo: € 30,00 per coprire i costi di assicurazione.

Frequenza: 5 giovedì a partire dal 2 novembre presso la sede Ritmomisto

Orario: 16:45-18:45

E alla fine? Avrai scoperto come si diventa un Dj e avrai la possibilità di esibirti in un evento Black Out!

Ti interessa? Allora affrettati perchè ci sono solo 10 posti! Entro il 31/10 ci deve pervenire la tua richiesta di iscrizione. Scarica qui il modulo e compilalo segnando nelle “NOTE” il titolo DJ EXPERIENCE. Firmalo o fallo firmare da un genitore e…. mandacelo! 

Scarica qui il MODULO ISCRIZIONE RITMOMISTO 2017_18 e invialo a info@ritmomisto.it con oggetto DJ EXPERIENCE.

oppure informati (anche whatsapp al 348 8521538 )

 

 

Hip Hop “Only Girls 27 +”: il corso che cercavi

Hai più di 27 anni, non hai mai ballato, ti attira l’hip hop ma non sai se c’è un corso che fa per te?
Ci pensiamo noi con un CORSO DEDICATO a sole ragazze 27+.  In un ambiente protetto, con ragazze allo stesso livello e con la voglia di imparare e divertirsi. No saggi, no spettacoli, sì al divertimento!

In sede Ritmomisto di via Alfieri 7.
A numero chiuso.
Da novembre 2017.
Info e prenotazioni a info@ritmomisto.it.

Inizia l’AERIAL DANCE: corso a numero chiuso di tessuti aerei!

Siete pronti? Una grande NOVITÁ per Ritmomisto che, da quest’anno, grazie alla collaborazione con VERTIK&DANCE propone un corso di AERIAL DANCE (tessuti aerei) per kids (7+) ragazzi (12+) e adulti (16+).

I corsi si terranno presso il PALAZZETTO DELLO SPORT di S. Michele a/A, tutti i sabato pomeriggio per 10 incontri da un’ora e mezzo.

Per inziare INCONTRO GRATUITO DI PROVA e presentazione del corso sabato 21 ottobre dalle ore 15 alle ore 17.

Vi aspettiamo!

Info a 348 8521538 / info@ritmomisto.it

L’OPUS BALLET torna in Trentino con Rosanna Brocanello

Ritorna l’11 e il 12 NOVEMBRE 2017 presso la nuova sede Ritmomisto, il primo consueto e atteso appuntamento con i laboratori di danza moderna tentuti dalla Direttrice del Centro Opus Ballet di Firenze OPUS BALLET Rosanna Brocanello, in compagnia di Jennifer Rosati, membro della Compagnia Opus Ballet.

Due livelli divisi per età/esperienza:

SABATO 11 NOVEMBRE
16-17:30 intermedio avanzato (over 16)
18-19:30 intermedio (under 15)

DOMENICA 12 NOVEMBRE
9:30-11 intermedio avanzato (over 16)
11:30-13:00 intermedio (under 15)

Per informazioni sui costi e prenotazioni: info@ritmomisto.it
oppure 3488521538. Per chi si prenota entro il 1/11/17 10% di sconto sulla quota. Possibilità di pacchetto open (6 ore).

KIZOMBA…let’s start!

Partono il 12 ottobre i corsi di KIZOMBA con Fabio e Tiziana di 360 Dance Connection / Kizomba Trento .

Saranno 8 lezioni da un’ora per imparare le basi di questa conivolgente e sensuale danza di origini africane.

Per chi ha già affrontato il corso base possibile anche il corso intermedio.

Per informazioni e prenotazioni (MASSIMO 10 COPPIE) info@ritmomisto.it 348 8521538

Vi aspettiamo!

 

Corsi di liscio al via! La nostra lunga esperienza.

Iniziare a 6 anni per amore e non smettere più, fino a trasmettere questa passione di famiglia a oltre un migliaio di persone in anni di esperienza. Passare attraverso anni di competizioni, vittorie nazionali e tante soddisfazioni. É la storia del perchè a Ritmomisto si insegna il ballo liscio e da sala, sia per diletto che “per sport”. In partenza, come di consuetudine, i corsi collettivi di BALLO LISCIO e DA SALA.

liscio 2

Silvio e Ilaria competitori Ritmomisto

Alcune info:

  • una lezione a settimana da 90′ una volta in settimana
  • 10 lezioni per un totale di 15 ore
  • almeno due insegnanti per un massimo di 12 coppie
  • 6 balli valzer lento, tango, fox trot, valzer viennese, mazurka, polca
  • tutti i livelli dal base all’avanzato, fino alla preparazione agonistica

Inizio corso base:  GIOVEDÍ 19 ottobre 2017 ad ore 20 nella nuova sede di via Alfieri, 7 a Lavis – Per partecipare : preiscrizione obbligatoria a mezzo email info@ritmomisto.it o via telefono 348 8521538. Termine corso: 14 dicembre.

Inizio corso intermedio:  MARTEDÍ 17 ottobre 2017 ad ore 21 nella nuova sede di via Alfieri, 7 a Lavis – Per partecipare : preiscrizione obbligatoria a mezzo email info@ritmomisto.it o via telefono 348 8521538 . Termine corso: 12 dicembre 2017.

Per il corso avanzato:  info al 3488521538

Per mini corsi – lezioni private: info al 3488521538

Wedding dance:  info al 3488521538

 

La nostra garanzia? L’esperienza! 34 anni di ballo su 40 😉 … che ci crediate o no! 

 

334_ballo_liscio-2_h5gj_z

Il 2018 ci porterà il TIP TAP

Tante le richieste arrivate per il TIP TAP in questo inizio stagione e noi…ci siamo! In GENNAIO, a partire da dopo l’Epifania, grazie alla nostra CLAUDIA CASULA (già insegnante presso EventoDanza di Bolzano), avremo un corso di tap dance anche tra le mura della nuova sede Ritmomisto.

I corsi saranno due: ADULTI e KIDS! 

Prenotate il vostro posto scrivendo a info@ritmomisto.it o telefonando al 348 8521538

tip tap

OPEN DAY, new opening…open your mind

Domani grande giorno: si aprono le porte sulla nostra nuova sede. Tanta emozione e tanta voglia di fare sempre meglio. Cosa troverete? Un po’ di noi, un po’ di calore, un po’ di colore in mezzo all’eleganza del grigio, tanta danza, tanta passione. Non è un capannone la nostra nuova sede, non è un loft, nè una enorme costruzione metropolitana in stile Julliard NY, ma ci rappresenta: piccola ma intensa. NON chiamatela “palestra”… 😉 

Tre sale: grande, media e piccola. 

Due spogliatoi ampi (e chi ci frequenta da un po’ sa cosa significa per noi) 

Un’accogliente sala d’aspetto. 

Un grande parcheggio. 

Così non rende lo sappiamo ma…per viverla dovete venire a vederla “dal vivo”!

Domenica 17 settembre con l’OPEN DAY (qui il programma) è la prima chance che avete e poi.. VIA! Tutti i giorni con le lezioni dal 25/09 ma anche per info tutti i lunedi e mercoledi 10-12 e 16:30 – 19:30 dal 18/09.

Vi aspettiamo e non solo per una visita 😉 … JOIN US! <3 

Buoni di servizio: da Ritmomisto si possono usare. Ecco come

Mamma che lavora* e bimbi al di sotto dei 14 anni compiuti (18 anni in caso di handicap o altre situazioni di disagio) sono le due caratteristiche fondamentali per poter usufurire dei BUONI DI SERVIZIO per la conciliazione tra lavoro e famiglia.

DI SEGUITO UNA SPIEGAZIONE DI MASSIMA SU COME FUNZIONANO I BUONI, CON INTEGRAZIONI SU COME FUNZIONA PROPRIO DA RITMOMISTO.

Per ulteriori info: 3488521538 e info@ritmomisto.it 

Cosa sono?
Sono dei “buoni” per acquisire, a fronte di un contributo a carico della famiglia (tra il 15 e il 20%), servizi di educazione e cura di minori in forma complementare ai servizi pubblici sul territorio provinciale. I Buoni di servizio sono titoli di spesa che “appartengono alla mamma” e servono per la conciliazione tra impegno lavorativo e cura in ambito familiare erogati dalla Provincia autonoma di Trento mediante graduatorie periodiche e rilasciati dalla Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam.

In poche parole: un contributo, a fronte del pagamento da parte della famiglia di una parte della quota (per esempio di colonie o attività sportive), sulla spesa totale.

Chi li puà chiedere?
Possono richiedere i Buoni di servizio *madri lavoratrici, ovvero padri lavoratori appartenenti a nuclei familiari monoparentali, occupate/i o coinvolte/i in forme e/o azioni di espulsione dal mercato del lavoro connesse all’attuale fase congiunturale recessiva ed inserite/i in percorsi di formazione/riqualificazione finalizzati alla ricerca attiva di occupazione, in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenti in provincia di Trento
  • con uno o più figli di età fino a 14 anni nel nucleo familiare (o fino a 18 anni nel caso di portatori di handicap o difficoltà di apprendimento o situazioni di particolare disagio attestate da personale di competenza)
  • con un Indicatore ICEF per Buoni di servizio idoneo (calcolato dal CAF)

Limiti
È possibile richiedere fino a 3 Buoni di servizio nell’arco dell’anno solare (5 in caso di utilizzo esclusivo per minori di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni). Per richiedere un nuovo Buono è necessario aver utilizzato almeno il 70% del precedente. La Fondazione Dalponte che è l’ufficio incaricato a da Ritmomisto per la redazione dei progetti vi darà tutte le indicazioni e le info del caso. 

Come si ottiene il buono?

  1. Richiedere presso un CAF abilitato l’elaborazione di un ICEF per Buoni di servizio e verificarne l’idoneità; l’ICEF determinerà altresì il massimale di spesa del proprio Buono di servizio
  2. Richiedere a ciascun Ente erogatore di servizi per minori dei quali ci si vuole avvalere la compilazione di un apposito Progetto di erogazione del servizio, che riporterà l’indicazione precisa del costo totale del servizio e della quota parte a valere sul Buono di servizio (in questo caso RITMOMISTO che è affiancato dalla Fondazione Monsignor Dalponte)
  3. Presentare alla Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam il Modulo di richiesta di Buono di servizio debitamente compilato e firmato, con allegati l’ICEF per Buoni di servizio e tutti i Progetti di erogazione del servizio di proprio interesse
  4. Verificare l’ottenimento del Buono di servizio mediante l’inserimento nell’apposita graduatoria (per RITMOMISTO ci pensa direttamente la Fondazione)
  5. Ritirare il proprio buono di servizio e il relativo Registro Presenze e consegnarli all’Ente erogatore (anche a questo passaggio penserà per Ritmomisto la Fondazione e la famiglia troverà direttamente in sede Ritmomisto il suo registro)
  6. Durante lo svolgimento delle attività di cura dei minori, firmare giornalmente il Registro presenze (sarà cura di Ritmomisto, grazie anche alla funzionalità della nuova sede di via Alfieri con parcheggio e reception, ricordare ai genitori di provvedere a questa incombenza).

Apertura iscrizoni e info: 4 settembre 2017

Prova lo sport: 16 settembre 2017 parcheggio Palavis dalle ore 14

OPEN DAY 2017: 17 settembre sede di via Alfieri 7 dalle ore 14