Pippi libera tutti! Spettacolo di fine anno

Come di consueto arriva il tempo dello spettacolo di fine anno degli allievi e quest’anno il tema è proprio Pippi Calzelunghe! Non tanto per il fatto che rappresenta una pietra miliare nell’animazione e nella letteratura per ragazzi, ma soprattutto per i principi che questo notissimo personaggio rappresenta.

SABATO 26 MAGGIO 2018 ore 20:30 – Anfiteatro del Parco Urbano di Lavis in via Fontanelle

con Presentazione della squadra agonistica dalle ore 20

Lo spettacolo è infatti dedicato alla più rivoluzionaria ragazzina di tutti i tempi: anticonformista e imprevedibile, che attira l’attenzione, forte (anzi fortissima), coraggiosa, originale, simpatica, furba e soprattutto diversa, come tutti, nella sua unicità. Un inno al provarci sempre e comunque, all’essere critici verso le situazioni e, quando serve, ribelli.

Sarà una speciale Pippi un po’ cresciuta a guidarci in un viaggio nelle avventure più note e divertenti scritte e ideate dalla Lindgren (Valeria Gallo – autrice del libro per ragazzi “Le streghe della collina impressionista”, edito da EdiGiò).

Tutti gli allievi di danza moderna, danza creativa, classica, hip hop, capoeira, pole dance, cheerleading, danze latine e persino le mamme e i loro bebè del corso di fascia latina (in collaborazione con Portare in Trentino) si esibiranno nella cornice del Parco Urbano di Lavis. Davvero uno spettacolo ricco…soprattutto di emozioni.

In apertura, per dare spazio a un settore che ha Ritmomisto è anima e cuore,  anche la presentazione della squadra agonistica dalle ore 20. Si esibiranno gli atleti della danza moderna, danza classica, hip hop e danze latino americane, dimostrando il valore della danza sportiva.  

L’INGRESSO è GRATUITO e vi aspettiamo numerosissimi. L’apertura al pubblico è dalle ore 19:30.

 

Disegno originale della locandina dell’allieva Evelyn Moscon.

 

Gli esami ISTD per le nostre piccole allieve di danza classica

Lunedì 28 maggio ci sarà a Salorno (presso lo Sports College) la sessione di ESAMI DI DANZA ISTD, dalle ore 11:15 – 11:40 con un’esaminatrice esterna, inglese, Miss Johnson che sottoporra al suo giudizio anche due allieve del corso livello Primary presso Ritmomisto, le prime, dall’arrivo di Alice Bacca nello staff Ritmomisto, a fare questa bella esperienza di crescita.

L’esame di danza sarà a porte chiuse, per garantire tranquillità e serietà. Alle allieve, già da mesi in preprazione grazie al lavoro di Alice, sono stati indicati non solo i parametri della ISTD per quanto riguarda la cura nella presentazione estetica di sé stessi (chignon ben pettinato, body e abbigliamento pulito e ordinato) ma anche il programma che dovranno presentare. Un vero e proprio momento di crescita e studio.

Già mercoledi 23 maggio le candidate, Marianna Poli e Chiara Cianciulli, avranno la possiblità di provare spazio e simulazione d’esame, questa, volta anche con la possibilità di assistere da parte dei genitori per tranuqillizzare le allieve, ma anche loro.

Auguriamo un grande in bocca al lupo alle nostre piccole candidate e che sia per loro l’inizio di un bel percorso di studi e gratificazioni insieme a noi e alla loro insegnante Alice.

 

URBAN WORKSOHP: prima edizione, grande successo

Energia, positività e studio intenso durante lo stage di HIP HOP, DANCEHALL, CONTAMINATION tenuto presso la nostra sede da SERGIO REOLON e CHRISTOPHER RAPHAEL BERNARDINI (XTOX). Sold out per tutte le classi e soprattutto grandi opportunià di crescita.

Vere GOOD VIBES durante tutte le lezioni che si sono concluse con tanti consensi e con grandi opportunità per alcuni dei partecipanti. Christopher ha infatti assegnato a 4 dei partecipanti, grazie alla FLAVA SCHOOL, del cui organico insegnanti fa parte anche lui, delle preziose BORSE DI STUDIO. Quattro ingressi al 50% per l’importante camp di studio che si terrà in maggio 2018 in Calabria. Grandi i nomi presenti e grane l’opportunità di studio.

Visto il successo non sarà l’ultima edizione di questo interessanto stage a due mani. Chi ben inizia…

OFFICINA ESTATE RITMOMISTO 2018

Squadra che vince non si cambia ma…si può sempre milgiorare!

Le date: dal 10 al 29 giugno (tre turni) / dal 30 luglio al 3agosto (un truno) / 03 settembre – 07 settembre sono le date (ultimo turno)

Nuova sede (più fresca), nuovi amici, nuove attività, ma formula sempre accattivante.

Due gite fuori porta (anche a vedere gli animali), pranzo strutturato, piscina almeno una volta in settimana, compiti, danza, circo.

Laboratori creativi.

BUONI DI SERVIZIO ATTIVI (prendere appuntamento telefonando al 3488521538 Manuela) 

Orario 8:30-16:30 con possiblità di anticipo gratuito e posticipo fino alle 17:30 a pagamento.

Possiblità di PART TIME (mattina o pomeriggio) senza pranzo.

Tutte le info precise sono da chiedere a info@ritmomisto.it

Per la PREISCRIZIONE: colonieritmomisto@gmail.com (entro il 15/04)

 

Corso base di liscio al via!

Pronti per un nuovo corso di LISCIO? Sempre una garanzia!

10 lezioni da 60’,  una volta in settimana il MARTEDÌ alle ore 20:30  con inizio  martedì 13/02/2018 ore 20:30.

Costo: 100€ a persona.

Per preiscriversi entro l’11 febbraio: 3488521538 – info@ritmomisto.it

 

19^ Rassegna della Danza Bolzano: noi c’eravamo!

Bellissima esperienza quella di domenica 4 febbraio 2018 per alcuni degli allievi Ritmomisto: partecipare ad una rassegna di danza ha sempre il suo fascino. Alla Haus der Kultur di Bolzano, dopo una giornata di prove, è andata in scena la diciannovesima edizione della rassegna organizzata da Nekel Zhuti e dalla sua associazione Faredanza di Rovereto. Tantissimo il pubblico, tanta l’emozione, ma grande la soddisfazione. Hanno danzato tre gruppi di danza moderna seguiti da Carlotta Nardi, un piccolo gruppo di danza classica della new entry Alice Bacca e un gruppo di hip hop preparato da Sergio Reolon!

Alcuni scatti dello spettacolo.

Bella l’atmosfera anche nel backstage! Ecco QUI alcuni scatti di Michael Franchini, allievo di hip hop, appassionato di scatti digitali!

Alla prossima avventura!

 

Unique ospite di Ritmomisto per una coccola speciale!

Se non la conoscete dovete assolutamente essere presenti Martedì 20 o lunedì 26 febbraio ore 16:30-19:30 presso la nostra sede di via Alfieri 7 a Lavis, perchè UNIQUE vi riserva una coccola speciale, GRATUITA, per farvi capire il suo valore e la sua unicità.

Di chi stiamo parlando?
UNIQUEpels Alta Cosmesi è un’azienda Trentina specializzata nella creazione e nella produzione di cosmetici di altissima qualità grazie alla selezione delle migliori materie prime, a formule esclusive e innovative e a un laboratorio di ultima generazione.
Sono 5 i pilastri fondamentali:

  1. L’acqua:i prodotti cosmetici sono formati nel 60% circa da acqua, e l’acqua che usiamo per i nostri prodotti e acqua di fonte, sgorga a pochi chilometri dal nostro stabilimento e arriva direttamente al nostro impianto produttivo. Purissima e microfiltrata non necessita di alcun intervento chimico.
  2. Le materie prime: creare prodotti semplici e “naturali” è sempre stata la nostra prerogativa, ed è così che abbiamo deciso di prendere esempio dalla natura. E’ proprio la natura a fornirci tutti gli ingredienti per una cosmesi fresca ed equilibrata.
    Inoltre le nostre materie prime e i nostri prodotti finiti, sono certificati VeganOk e Ecocert e rispettano i codici di comportamento Leal – stop alla vivisezione e agli esperimenti sugli animali.
  3. Controllo e innovazione: il nostro reparto di controllo qualità, può vantare verifiche chimico fisiche e microbiologiche effettuate nei nostri laboratori interni, su ogni partita produttiva prima che si effettui il confezionamento.
    I fornitori che collaborano con noi sono selezionati e assicurano l’altissima qualità di ogni materia prima acquistata con una rintracciabilità certificata.
    I macchinari dell’impianto produttivo sono di ultima generazione, in acciaio alimentare e sempre all’avanguardia.
  4. Prodotto “artigianale”: l’organizzazione del nostro Impianto è di “tipo” industriale, ma con l‘orgoglio di aver mantenuto il controllo e una lavorazione meticolosa, tipicità di un laboratorio artigiano.
  5. Le persone prima di tutto: le procedure sono semi-automatizzate perchè dev’essere sempre l’essenza dell’uomo ad avere l’ultima parola per definire “la qualità ” di un prodotto…
    Il nostro prodotto viene distribuito attraverso le consulenti che si “prendono cura” delle consumatrici cercando di offrire sempre il prodotto giusto.

Per saperne di più vi aspettiamo in sede!

Ballare con i bebè? Si può con FASCIA LATINA

Super novità targata RITMOMISTO. Il 2018 inzia all’insegno delle mamme che vogliono investire il loro tempo divertendosi e continuando a relazionarsi al massimo con il loro bebè! FASCIA LATINA è il primo corso che permette di imparare e ballare le danze latine anche insieme al proprio bebè grazie all’ausilio delle fasce. Grazie alla preziosa collaborazione tra Barbara Failo, trainer MIDAS di danze latine nonchè ballerina e atleta e Valentina Lozza, consulente del portare, le mamme potranno riscoprire il piacere di ballare in una formula in linea con i tempi.

Al primo incontro la consulente Valentina aiuterà chi non è ancora pratico con le legature e darà consigli preziosi per chi frequenterà il corso. Barbara penserà invece alla parte tecnica e sorpattuto al divertimento!

Dove? Nella nuova sede Ritmomisto dotata di: ampio parcheggio, angolo cambio e allattamento per le mamme, spazio relax (piccole coccolose sorprese per le mamme sono in programma), sala danza riscaldata. Le mamme potranno venire con i bebè in passeggino o carrozzina se necessario perchè Ritmomisto è dotato di servoscale per il trasporto lungo i cinque scalini che conducono alla reception.

Verrà fatta una tessera da 5 incontri della durata di 60′ ciascuno. Il costo è di € 40 comprensivi di assicurazione per la tessera da 5 incontri. In questo modo si paga solo l’effettivo! 😉  

E attenzione! Se qualcuno iscritto al corso FASCIA LATINA  è curioso di provare anche altre discipline (il massaggio infantile con Federica Coser per stabilire un contatto unico con il proprio piccolo oppure il Gyrokinesis® con Natascia Belsito, per riscoprire il proprio corpo e prendersi cura di lui) avrà diritto al 15% di sconto.

É necessaria la prescrizione a info@ritmomisto.it oppure al 3488521538 (anche whatsapp).

GIORNO E ORA: lunedi 14:45 – 15:45 

 

 

 

La nostra domenica d’oro: tra Grado e Biella

Due delegazioni Ritmomisto si sono messe in gioco domenica 3 dicembre indue diverse competizioni FIDS: la squadra di danze artistiche e street a Grado, Friuli Venezia Giulia, e le danze latine con Barbara Failo al timone, a Biella, Piemonte. Il risultato? Una bellissima gita in pullman con tanti atleti pronti ed emozionati, mamme entusiaste, tante risate e cose belle da condividere.

I risultati? Anche quelli emozionanti:

da Biella: *DANZE LATINE* ORO per Timothy e Nicole  – danze latino americane 10-11 B3

da Grado:

*STREET SHOW DUO* Tonio Silvia esibizione MA hanno “tirato giù il palazzetto” a suon di applausi

*STREET SHOW GRUPPO*  Tryout Crew secondi ma bravissimi davvero  

*CLASSICO solo 12/15 B* Giorgia Viola ORO – Francesca Garbari bronzo

 *CLASSICO 12/15 B DUO* Giorgia Viola e Francesca Garbari ORO

 *CLASSICO solo 12/15 C* Giada Barbagallo ORO Arianna Magotti argento

 *MODERN CONTEMPORARY SOLO 12/15 U* Sofia Frontuto argento Alice Andreolli bronzo Asia Stonfer 4^ posizione- Giorgia Fadanelli 5^ posizione

*MODERN 16Ol solo AS* Ilenia Zambaldi super esibizione (prima volta in AS con onore )

*MODERN GRUPPI* in esibizione MA belle come il sole ☀️❤️

*LATIN SHOW* Delia in esibizione (prima gara) ha rotto il ghiaccio al top 

Ed ora?

Pronti per la prossima COPPA VENTO in gennaio e per il CAMPIONATO ASSOLUTO sempre in gennaio per quanto riguarda le danze artistiche, accademiche e street.

Mentre per Timmy e Nicole la stagione continua a Verona all’Epifania, quando, per l’occasione debutteranno anche altre tre coppie di giovani aspiranti latinisti: Mattia e Sharon, Matteo e Matilde, Jeremy e Anaylin. FORZA RAGAZZI!

CHE SQUADRA <3

 

Christmas Week Ritmomisto: la settimana della famiglia!

La parola d’ordine del Natale Ritmomisto 2017? CONDIVISIONE.

E allora via che si condividono lezioni, gioie e dolori anche con mamma e papà. L’idea? Quella di dare la possibilità a i genitori di “toccare con mano” il lavoro dei figli in sala danza, ma toccare sul serio! Non solo “guardare e non fare”.

Calzini, tenuta ginnica, voglia di divertirsi e via che si va! Mamme e papà all’arrembaggio. Una delle due ore di lezione degli allevi (nella settimana dal 18 al 22 dicembre 2017 – Christmas Week)  sarà dedicata a una vera e propria lezione “allargata” , alle foto, agli auguri e alla condivisione.

E per i genitori che non potranno o non avranno oglia di mettersi in gioco niente panico! Rimane la possibilità della lezione aperta: che gioia vedere il proprio bambino/a ballare! E come sempre foto, auguri e allegria non mancheranno.

Ogni genitore riceverà un invito ufficiale alla RITMOMISTO CHRISTMAS WEEK con le date e gli orari e… buon divertimento!

info@ritmomisto.it 3488521538