Ed esame fu! Terminato il percorso Opus Ballet con grande soddisfazione

Dopo quattro intensi weekend di studio della danza moderna e contemporanea con i professionisti del Centro Coreografico Internazionale Opus Ballet: Rosanna Brocanello, direttrice, Samuele Cardini (contemporaneo), Giacomo Quarta (floorwork), i ragazzi che avevano scelto di partecipare alla preparazione per l’esame finale hanno potuto misurarsi con loro stessi e con i giudizi della direttrice e, in sede di esame, di Giacomo Quarta. Per l’occasione lo stesso Quarta ha tenuto uno stage a livello unico di floorwork, stimolando la curiosità degli allievi e contribuendo alla loro crescita.

I ragazzi esaminati, preparati dall’insegnante Ritmomisto Carlotta Nardi, sono stati: Eleonora Merlo, Ilenia Zambaldi, Sophia Decarli, Camilla Negri, Alessia Andreolli, Lisa Andreolli, Morgana Furlani (tutte over 16) e le più piccole Sofia Frontuto, Alice Andreolli, Asia Stonfer, Giorgia Fadanelli, Martina Maldotti, Chiara Tapparelli, Ileana Stonfer.

Menzione speciale per Alice Andreolli, classe 2004 che ha ricevuto da Rosanna Brocanello una borsa di studio pari a tre giorni di stage estivo gratuito (1-15 luglio a Firenze). Stessa cosa dicasi per Ilenia Zambaldi e Camilla Negri, over 16, mentre per tutte le partecipanti, quale riconoscimento di impegno, una open card per un giorno per il camp estivo a Firenze.

Tutte hanno ricevuto, dopo un esame durato più di un’ora e mezzo, un accurato giudizio da parte degli esaminatori Brocanello e Quarta e un attestato di partecipazione del concorso che riportava anche la conferma del superamento dell’esame finale. Oltre a questo gli allievi hanno avuto una scheda di valutazione con dei valori di riferimento.

Questo percorso 2016-17 è stato il primo tassello concreto di una collaborazione che, già da alcuni anni, è in corso tra Opus Ballet e Ritmomisto. Gli allievi che hanno superato questo esame potranno accedere al secondo livello nella prossima stagione, mentre un nuovo primo livello verrà proposto per quanti, anche esterni, avranno voglia di formarsi, studiare ed avere una conferma firmata “Opus Ballet”.

Ecco alcune foto della ultima due giorni di lavoro con gli esami.

 

 

Comments are closed.