Con l’OPUS BALLET un nuovo progetto formativo

Formazione, studio, determinazione. Ecco la chiave del nuovo prodotto Ritmomisto in collaborazione con OPUS BALLET Centro Coreografico Internazionale di Firenze (“progetto opLus”).

Un modo per entrare in stretto contatto con i professionisti del centro toscano a km 0. Una grande opportunità che si affianca idealmente,  ma non in modo esclusivo, al percorso pre-professionale intensivo volto a dare validi strumenti di preprazione agli allievi che intendeno fare della danza “una cosa seria”, qualsiasi sia l’accezione che essi ne danno. Naturalmente sono i benvenuti anche coloro che intendono frequentare esclusivamnte questo singolo progetto formativo, indipendentemente dalla partecipazione o meno del programma annuale intensivo.

1095_473496042688615_875804796_nIl progetto formativo prevede 4 incontri di tre ore ciascuno, che si svilupperanno in 4 week end, con Rosanna Brocanello (Direttrice artistica Opus Ballet), Samuele Cardini e Giacomo Quarta. Il percorso mira alla preprazione di un esame finale, che si svolgerà alla fine dell’ultimo incontro e che garantirà, a chi lo supererà con successo, un riconoscimento scritto (un attestato di partecipazione che potrà essere citato in un futuro c.v.). PRIMA DATA: 01/02 OTTOBRE 2016 (prossime date comunicate entro il 13 settembre).

Il progetto si basa sulla collaborazione che da qualche anno Ritmomisto ha stretto, in termini di formazione, finora saltuaria, con il Centro Coreografico Opus Ballet, in vista di una preparazione sempre più completa dei suoi allievi.

Il progetto formativo è accessibile anche agli esterni. 

Info dettagliate e costi a info@ritmomisto.it463962_549823758389176_1745302307_o

 

IN PIÚ

In dicembre Ritmomisto, insieme ad altre 5 scuole selezionate sul territorio parteciperà al progetto per le scuole di danza “Il lago dei cigni”, per il quale prima dello spettacolo omonimo della compagnia che andrà in scena al Teatro di Pergine, le allieve delle scuole presenteranno una coreografia ispirata all’opera “Il lago dei cigni” creata dalla nostra insegnante Carlotta Nardi, avendo così la possibilità di entrare in stretto contato con la Compagnia.

Comments are closed.