HomeContest21 – Torna il concorso “smart” riservato agli iscritti Ritmomisto

Questo è un concorso che, come promesso nella primavera del 2020, quando è nato, riproponiamo in memoria del nostro lockdown 2020 a causa della pandemia da Covid19 dove le idee, le proposte, le videolezioni, le challange, i concorsi online non sono mancati. Avevamo escogitato questo concorso interno per riuscire a sopportare al meglio quel periodo di lontananza dalla danza, per stimolare la creatività degli allievi che, in autonomia e da casa propria potevano provare a mettersi in gioco divertendosi e cercando di solleticare la curiosità e il giudizio positivo degli insegnanti.

Da giugno 2020 Ritmomisto, per molti motivi e con alti e bassi, è riuscito a stare in vita, a riprendere le lezioni, gli allenamenti e a dare un senso alla passione dei suoi allievi, ma questo non significa che vule dimenticare quel che è stato! Riproporre HomeContest2021 è per noi un esercizio di memoria e un modo per esorcizzare! 

Naturalmente si tratterà anche in questa edizione, di un concorso online attraverso lo strumento dei video. Sarà aperto a tutte le discipline e gli stili che si praticano a Ritmomisto e a tutti gli allievi, agonisti e amatoriali, divisi però, stavolta, proprio in questi due comparti, per fare in modo che il concorso sia più equo.

Tre cardini su cui si baserà il giudizio, come nel 2020, e che vi consigliamo di tenere in considerazione durante la creazione,  sono: utilizzo originale dello spazio, creatività ed espressività.

Quattro le categorie di età: BABY (4-6 anni), KIDS (7-11 anni), YOUNG (12-15), ADULT (over 16) – l’età viene considerata rispetto all’anno solare (2008= 13 anni anche se non compiuti) e nel duo si tiene conto del componente più anziano.

Verranno premiati i migliori allievi di ogni categoria, sezione e comparto (quindi 16 in totale), che  verranno poi pubblicati sui social Ritmomisto. I premi saranno in buoni acquisto da spendere sul territorio.

Naturalmente l’iscrizione è gratuita!

Come partecipare?

  1. leggi bene il regolamento HomeContest 2021che contiene anche le modalità di invio del video (wetransfer);

  2. compila il modulo online (ci arriverà automaticamente una volta chiuso e non serve quindi stampare il cartaceo) cliccando QUI;

  3. libera la fantasia e crea la tua video-coreografia;

  4. inviala nei modi e nei tempi stabiliti e… attendi il verdetto!

I tempi sono stretti: mandate i video entro la mezzanotte del 15 maggio 2021. I risultati verranno comunicati durante lo spettacolo di fine anno del 29 maggio 2021 che, seppur a porte chiuse, verrà mandato in streaming su www.lasttv.it.

 

Comments are closed.