Comunicazione del direttivo in merito al recupero quote

Care famiglie e cari allievi,

speriamo che voi stiate bene e stiate affrontando con la massima serenità questa situazione difficile. Ci manca molto la nostra normalità legata alla danza.

Questa è una comunicazione formale per informarvi che, alla luce della situazione attuale che non ci permette ancora di riaprire e salvo cambiamenti futuri nei quelli speriamo fortemente, il direttivo dell’associazione si è riunito e ha preso una decisione rispetto alle quote dei corsi come specifichiamo di seguito. (Per comodità di lettura dividiamo le situazioni in alcune categorie, se non vi ritrovate siamo a disposizione al 3488521538 o info@ritmomisto.it). 

1.FAMIGLIE CON BUONO DI SERVIZIO ATTIVO – siamo in attesa di delucidazioni da parte della PAT che ad oggi non ha fornito, nonostante le richieste, informazioni specifiche su nessuno dei punti da noi sollevati. Ricordiamo però che è necessario aver saldato per intero la quota a carico della famiglia. È di regola infatti per il tipo di attività che svolgiamo come ASD, che il saldo venga fatto al momento dell’iscrizione, mentre le rate sono solo un aiuto da parte di Ritmomisto verso le famiglie. Preghiamo quindi chi non l’avesse fatto di provvedere al saldo della “quota a carico famiglia” indicata sul buono. 

2.FAMIGLIE SENZA BUONO CHE HANNO SALDATO PER INTERO LA QUOTA ANNUALE – la parte relativa al servizio non goduto verrà congelata e riattivata con le nuove iscrizioni di settembre. Non sono attualmente previsti rimborsi.

3.FAMIGLIE SENZA BUONO CHE HANNO SALDATO SOLO UNA PARTE DELLA QUOTA ANNUALE (rateizzazione) – l’amministrazione valuterà se la quota pagata corrisponde realmente al periodo frequentato fino alla chiusura. Verrà comunicato l’ammontare mancante al saldo se la posizione risulterà a debito o la parte ”congelata” per settembre qualora la posizione risultasse a credito. No sono attualmente previsti rimborsi.

⚠️ ATTENZIONE: se ci verrà concesso di aprire entro la fine di maggio recupereremo il mese di marzo con attività che copriranno tutto giugno 2020. A quel punto le quote di cui al punto 2) e 3) verranno considerate e congelate al netto di un mese, indipendentemente dalla frequenza o meno. 

Alcune precisazioni:

◦ VIDEOLEZIONI – non possono essere considerate sostitutive delle lezioni “normali” ma sono un valido strumento per mantenere il contatto con gli allievi e con la danza. Sono gratuite e sono proposte su base volontaria da parte degli insegnanti. I bambini più piccoli, A causa dell’età e della difficoltà di seguire una lezione da remoto, non sono tutti coinvolti in queste attività. I gruppi coinvolti sono già attivi. 

◦ MASTERCLASS IN DIRETTA SOCIAL – anche queste sono un metodo per mantenere il contatto e divertirci. Normalmente mandate in onda su Instagram o Facebook.

◦ SPETTACOLO DI FINE ANNO – era in programma per il 5 giugno ma é stato annullato per forze di causa maggiore.

◦ ATTIVITÀ ESTIVE – Vi preghiamo di segnalare se siete interessati ad eventuali attività estive scrivendo una email a colonieritmomisto@gmail.com specificando il periodo e se part time o full time e l’età del bambino/a. Questo ci servirà a titolo di sondaggio e non sarà assolutamente vincolante. In questo momento è per noi fondamentale darci degli obiettivi concreti e non programmare casualmente. Le attività estive sono chiaramente ipotetiche e legate ai tempi di riapertura. In tema di buoni di servizio per attività estive non siamo nella posizione di poter dare info.

Sicuro della vostra comprensione e ansiosi di rivedervi presto vi salutiamo con affetto e rimaniamo a disposizione.

Il direttivo GDS RITMOMISTO 

Lavis, 20/04/2020

Comments are closed.