Stage Hip Hop con LISA BRASILE from Opus Ballet

Continua a gonfie vele il percorso “opLus” attivato all’inizio di quest’anno accademico in collaborazione con OPUS BALLET CENTRO COREOGRAFICO INTERNAZIONALE di Firenze. Il 18 e 19 febbraio sarà il terzo dei quattro incontri previsti dal programma e si terrà in compagnia di Rosanna Brocanello e della sua assistente Giada Morandin. Lo stage è aperto non solo ai 20 allievi interni ed esterni che hanno deciso di prendere parte all’intero progetto, ma anche agli esterni che vogliono confrontarsi con l’insegnamento di Rosanna Brocanello (in aprile sarà invece la volta di Giacomo Quarta e Rosanna Brocanello insieme).

lisa-2

Questo appuntamento porta però anche una bella novità! Con l’occasione dello stage di modern abbiamo pensato di invitare anche LISA BRASILE (direttrice artistica del dipartimento Urban dances/ Hip Hop presso il centro coreografico internazionale Opus Ballet) per tenere uno stage di hip hop su due livelli (intermedio e intermedio/Avanzato) aperto a tutti. 

Scopriamo insieme chi è LISA:

Lisa è docente internazionale e coreografa della compagnia giovanile “Meltin_Pot” hip hop dance company.
Inizia a studiare danza classica , modern jazz e contemporaneo dall’età di 8 anni aggiungendo anni di tip tap, flamenco e corsi di laboratorio coreografico e teatrale.
Comincia a studiare Hip Hop insieme a Gus Bembery, ma è con Marisa Ragazzo & Omid Ighani che approfondisce le sue conoscenze.
Entra a parte dei DA CRU Hip Hop Dance Company nel 2006 e resta nella compagnia per 3 produzioni prima di dedicarsi totalmente al suo collettivo, Meltin_Pot HH dance company.
Dal 2005 è direttrice artistica del dipartimento Urban dances/ Hip Hop presso il centro coreografico internazionale Opus Ballet e insieme al suo gruppo riceve numerosi premi coreografici e arriva alla finale del Dance Delight 2012 a Parigi.
Nell’ottobre 2011 le produzioni dei Meltin_Pot sbarcano a New York su invito, per lo spettacolo di beneficenza “Crossing Paths”. Il collettivo inoltra partecipa a diverse manifestazioni internazionali tra cui Fabbrica Europa Festival (Stazione Leopolda – Firenze).
Tiene stages di HH commerciale, sperimentale e girlin’ in tutta Italia (Firenze , Prato, Ascoli Piceno, Livorno , Ancona, Jesolo , Perugia, Mantova, Pisa, Reggio Emilia, Novara, Udine, Catania, Modena, Roma, Venezia, Grosseto, Verona etc..) e all’estero (Rotterdam, Marseille, Saint-Raphael, Paris).
Presso il Centro Opus ballet tiene corsi di Hip Hop, Experimental Hip Hop, Girlin’, New Jack Swing.

Lo stage avrà i seguenti prezzi: due classi (tre ore) 25€ / una classe (un’ora e mezzo) 20€ 

Per info e prenotazioni chiamare il 3488521538 – info@ritmomisto.it

Comments are closed.